aleablog

venerdì 30 giugno 2006

0/66 euro di ineccepibilità



Come le stagioni, anche le date di liquidazione degli interessi ritornano puntualmente. E' maturato il frutto del deposito da me costituito nella qualità di membro del consiglio della succursale di Trento della Banca d'Italia. Un evento che merita di essere segnalato, come già avevo fatto in un blog dell'anno scorso, in quanto rivelatore della cultura organizzativa della nostra banca centrale, improntata al rigore fin nei dettagli più minuti.
La somma è triplicata rispetto all'anno scorso. Le modalità di liquidazione sono cambiate: dalla bustina di politene sigillata con punti di pinzatrice siamo passati ad una busta da lettera cartacea. Un piccolo intervento di streamlining delle procedure ispirato dal nuovo Governatore?
Purtroppo, dovrò dimettermi dalla carica in questione, e mi dispiace, perché nel consiglio della succursale di Trento avevo conosciuto persone molto cordiali e professionalmente qualificate. Lo studio sull'andamento dell'economia nel Trentino - Alto Adige nel 2005 presentato nell'ultima riunione è come sempre molto curato, conciso ed efficace.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: