aleablog

lunedì 28 aprile 2008

Il sito creditportfolio.net prende vita



Nell'annuncio della pubblicazione del nostro libro (mio e di Marco Bee) sui "Modelli di portafoglio per la gestione del rischio di credito" invitavo a visitare il sito creditportfolio.net creato per i suoi lettori.
Per qualche settimana il booksite conteneva la pagina di benvenuto e poco più. Finalmente sono riuscito a inserire due nuove sezioni, la prima per scaricare i modelli software degli esempi inclusi nel volume in ambiente Excel, Matlab e Quantrix; la seconda è l'inevitabile errata corrige.
Il volume, a quanto pare, ha riscosso molto interesse. Era in bella evidenza tra gli stand alla convention ABI di settimana scorsa.
Adesso ci sono due buoni motivi in più per visitare creditportfolio.net.

Luca

AGGIORNAMENTO
Il sito non è più attivo

Stampa questo post

2 commenti:

Andrea Resti ha detto...

Dicono che "chi sa fa, e chi non sa insegna". Io preferisco pensare che "chi sa insegnare, insegna a fare". Il libro e il sito di Luca Erzegovesi e Marco Bee mi confermano in questa visione positiva (e nell'eterno scontro tra pessimismo della ragione e ottimismo della volontà quest'ultimo segna un gol da copertina delle figurine Panini).
Se non avete ancora visto il libro, fatevi subito un giro sul sito (è gratis), per capire di cosa sto parlando. Soprattutto se lavorate in una banca o se concepite lo studio universitario come investimento per acquisire competenze spendibili (e monetizzabili) nel mondo del lavoro.
Grazie, Luca e Marco, anche a nome di una categoria (gli accademici italiani) che ancora deve scrollarsi di dosso qualche ragnatela.
Con gli auguri che il libro conosca tutto il successo che merita (e non sarebbe poco),
Andrea

Luca ha detto...

Grazie, Andrea di queste parole che ci danno entusiasmo, da un ex-collezionsita di figurine Panini (dei tempi di Tumburus e Malatrasi)