aleablog

giovedì 8 maggio 2008

A Trento lo scudetto del volley!



Dalla Gazzetta:
Finale senza storia, l'Itas schianta Piacenza 3-0 e conquista il suo primo titolo, il 63° dell'A-1. Dominio costruito in casa, con 16 successi su 17 match stagionali. E' la vittoria dei bulgari, dal tecnico Stoytchev ai martelli Kaziyski e Nikolov.
Di ritorno da Milano, appena fuori dal casello di Trento centro ho incrociato file di macchine in festa che sventolavano il tricolore. Spettacolo insolito per questa città tranquilla. Poi ho collegato: la gara-3 dei playoff! Mi sono rallegrato molto, è una soddisfazione che i tifosi trentini (penso all'amico Paolo Nardelli della Cooperativa artigiana di garanzia) si sono meritati. Adesso dobbiamo gareggiare per lo scudetto dei confidi. La strategia? la stessa dell'Itas: imbattibilità in casa. Ma ce li abbiamo i bulgari?

Luca

Stampa questo post

2 commenti:

Paolon ha detto...

Grazie Luca, anche se da buon trentino ho preferito gioire tranquillamente a casa davanti al televisore.. Vittoria bulgara in tutti i sensi. Campagna acquisti che ha pescato il meglio del mercato dell'est (ma i gazebo contrari della lega non li ho visti),
Organizzazione, marketing, coinvolgimento, apertura al nuovo mondo, insomma un modello da seguire anche per il nostro mondo dei confidi, ancora troppo chiuso e troppo attento al proprio orticello.

Claudio D'Auria ha detto...

Complimenti! Grande Campionatoe grandi play-off. Trento ha battuto tutte le pretendenti (anche la mia Roma) con punteggi inequivocabili. Pertanto, grande Trento!