aleablog

venerdì 11 settembre 2009

Capaci tutti!



Dal resoconto del Corriere sulle carte di una nota vicenda processuale.
"Voglio infine precisare che il ricorso alle prostitute ed alla cocaina si in­serisce in un mio progetto te­so a realizzare una rete di con­nivenze nel settore della Pub­blica amministrazione perché ho pensato in questi anni che le ragazze e la cocaina fossero una chiave di accesso per il successo nella società."
L'idea è vecchiotta. Molti di voi conosceranno l'attacco di un country blues (vedi versione di Jackson Browne):
You take Sally, I'll take Sue
There ain't no difference between the two
Cocaine, it's runnin all around my brain.
Con queste premesse, niente fa più differenza. E la vita si dissolve nel nulla.


Luca

Stampa questo post

4 commenti:

excelsus ha detto...

"Con queste premesse, niente fa più differenza. E la vita si dissolve nel nulla". E' vero, ed è altresì vero che il modello Tarantini è stato ampiamente divulgato per 30 anni dalle TV del Suo datore di lavoro.

Luca ha detto...

Caro Excelsus, il disfacimento così come la riscossa dell'umano sono tutti e due trasversali rispetto agli schieramenti politici e mediatici.

excelsus ha detto...

Anche questa osservazione è pienamente condivisibile, ritengo però che i "media", soprattutto le televisioni, debbano essere uno strumento tramite il quale trasmettere valori. Il cosidetto "velinismo" imperante su tutti i canali spero trovi presto fine.

Luca ha detto...

Caro Excelsus, ricordo l'uso del tempo libero della maggior parte dei miei commilitoni durante il servizio militare (letture - per modo di dire, discorsi, compagnie ricercate): il "velinismo" è la risposta del mercato dei media a quel tipo di istintività, assurta a criterio di valore in ampi strati della popolazione, anche non maschile, anche non più giovane, anche non semi-analfabeta.
Siamo fatti per l'entusiasmo, è un peccato fermarsi all'eccitazione. Ma se ci fermiamo lì, è perché non siamo onesti nel riconoscere che non ci basta, e quindi non cerchiamo niente al di là.