aleablog

mercoledì 18 novembre 2009

Lodevolissime intenzioni



Riprendo questa news dall'Umbria
Lunedì 16 novembre il Comune di Marsciano ha presentato, nell'ambito di un convegno, le misure di sostegno sociale, occupazionale e per l'accesso al credito promosse dall'Amministrazione per far fronte all'attuale crisi economico-finanziaria. In particolare è stato illustrato il funzionamento del Fondo di garanzia per l'accesso al credito delle aziende marscianesi.
Un Fondo che l'Amministrazione marscianese ha dotato di 50mila euro e che va a confluire nel Fondo di garanzia regionale, contribuendo a rafforzare e qualificare, nei confronti delle aziende marscianesi, le misure anticrisi prese dalle istituzioni sovracomunali. Sarà gestito della Gepafin spa, società finanziaria della Regione Umbria per le piccole e medie imprese, in collaborazione con la stessa Regione Umbria e i Confidi, ovvero i soggetti di garanzia creditizia creati dalle associazioni di categoria per dare servizi ai propri associati.[...
Il Fondo, stanziato con un contributo pubblico straordinario dall'Amministrazione comunale di Marsciano, ammonta ad Euro 50mila. Tale somma, si stima, potrà attivare interventi di garanzia per un ammontare di circa 25milioni di Euro.
Mi ero preso paura, finché ho letto il passo sottolineato. Il dato sul moltiplicatore atteso (25mn/50mila=500 volte) leggetelo come una figura retorica del genere iperbole.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: