aleablog

venerdì 20 novembre 2009

Sì ch'io fui sesto tra cotanto senno: anche Confidimprese FVG tra i 107 autorizzati



Annunciata l'altro ieri l'avvenuta iscrizione di Confidimprese Friuli Venezia Giulia all'elenco speciale ex art. 107 TUB. Dell'evento riferisce il sito del confidi, nato dalla fusione tra i Con.ga.fi Artigianato di Udine e Pordenone. Delle strategie future dell'ente parla il presidente Daniele Nonino in questa intervista al Gazzettino: il neo-107 aspira a sviluppare le garanzie, già fortemente cresciute, e inoltre ad ottenere in concessione la gestione delle agevolazioni regionali in conto interessi, continuando la missione svolta del Mediocredito della regione.

Luca
PS: Dimenticavo: ancora artigianato!

Stampa questo post

2 commenti:

Sapio ha detto...

Il mondo rimpiange la decisione di abolire la distinzione per durata (breve e medio) ed attività (commerciali e investimento)delle banche per passare alla banca universale (cfr thread sul Credito Agrario). In Friuli (e Trentino) hanno un Mediocredito che funziona bene e vogliono venderlo (la gallina dalle uova, non d'oro ma comunque sane) per fare gestire le agevolazioni in c. interessi ad un Confidi! Non è una buona idea!

Shooby Doo ha detto...

Funziona bene Mediocredito fvg... sicuramente si! Ma i numeri di utilizzo di alcune leggi per il comparto sono stati risibili! Il confidi è più vicino alle imprese e meno burocratizzato, quindi non potrà che far meglio.