aleablog

domenica 6 dicembre 2009

Nasce Fidindustria Puglia



Da un comunicato di Confindustria Puglia:
Giovedì 10 dicembre p.v. con inizio alle ore 11,30 presso la sede di Confindustria Puglia a Bari (via Demetrio Marin, 3) Nicola De Bartolomeo, presidente degli industriali pugliesi, presenterà alla stampa FIDINDUSTRIA PUGLIA, l’unico consorzio fidi di matrice confindustriale presente sul territorio regionale.
Il Consorzio, frutto di un continuo lavoro svolto da tutta l’Organizzazione con spirito di condivisione e aggregazione sull’intero territorio regionale, nasce dalla fusione per incorporazione di Eurofidi Puglia di Lecce, Confidi del Levante di Monopoli e Co. Fi. Ma. di Massafra in Fidindustria Bari dando dunque origine a Fidindustria Puglia, il consorzio fidi che da oggi sarà al servizio delle imprese aderenti a Confindustria.
Il Consorzio raccoglie oltre 1.500 imprese aderenti, 15 milioni di garanzie patrimoniali , 40 milioni di affidamenti concessi e 20 convenzioni con gli istituti di credito.
A condurre Fidindustria Puglia sarà Nitti Vitopaolo, già Presidente di Fidindustria Bari, e promotore dell’iniziativa con Vice Presidente Giuseppe Leopizzi, già Presidente di Eurofidi Puglia di Lecce, unitamente a sette consiglieri.
Finalmente si è trovato il punto di incontro tra i confidi pugliesi di area confindustriale, dopo il primo esperimento di fusione del febbraio 2008 tra Brindisi, Lecce e Taranto. Con quel progetto era nato Eurofidi Puglia, che ora si aggrega con due realtà di centri minori e con il fratello maggiore Fidindustria Bari. Auguri di buon lavoro al Presidente del nuovo confidi regionale Vitopaolo Nitti e al suo staff, che ho avuto il piacere di conoscere a Bari.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: