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lunedì 26 aprile 2010

Da Capgemini, Unicredit, EFMA il report "Small Business Banking and the Crisis"



L'edizione 2010 del World Retail Banking Report è dedicata allo small business banking nella crisi. Ne parla anche Il Sole 24 ore:
Il Report, realizzato dalla collaborazione di Capgemini, UniCredit e EFMA, si basa su 58 interviste approfondite con alti dirigenti di banche, leader in 21 paesi, ed offre una panoramica del mercato impegnativo, ma fondamentale delle piccole imprese, proponendo un modello vincente di Banca nel mercato Small Business, capace di sbloccare il potenziale del mercato delle piccole imprese e di garantirne la ripresa.
Il modello bancario vincente delineato si sviluppa lungo due direttrici fondamentali: il ruolo del relationship manager e il sistema di gestione del rischio di credito.
Lo spostamento del ruolo dei relationship manager verso una più stretta relazione con il cliente con l'attuazione di un sistema completo di gestione del rischio di credito sarebbero le chiavi per il successo.
In soldoni, il rapporto invita a dare più potere ai direttori di filiale, anche nella selezione dei rischi, purché equipaggiati con validi sistemi di credit scoring.
Potete scaricare il rapporto dal sito Capgemini.

Luca

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