aleablog

sabato 29 maggio 2010

Assolombarda aiuta le imprese ad affrontare la prova del rating



Come riporta il Sole 24 ore del 27/5 a pag. 27, lo Sportello credito di Assolombarda ha presentato un servizio di assistenza alle imprese associate nelle relazioni di affidamento. Le imprese potranno ...
richiedere assistenza nella compilazione del documento da presentare alle banche quando si trovano a rinegoziare i propri affidamenti o a richiederne di nuovi; chiedere l'assistenza degli specialisti per la compilazione del questionario stesso; rivolgersi all'Assolombarda per identificare i fabbisogni di finanziamenti e le offerte di credito; richiedere di essere aiutate nella presentazione delle proprie richieste alle banche ed essere accompagnate direttamente nella relazione.
Rispetto a servizi analoghi che gli sportelli credito e finanza delle associazioni offrono da tempo, questa iniziativa si caratterizza per il lavoro fatto da Assolombarda dal lato banche, per approfondire le ragioni e le logiche dei sistemi di rating dalle stesse applicati.
Le imprese potranno trarre beneficio da questo accompagnamento. Non perdo l'occasione per ribadire che l'assistenza alla gestione finanziaria può essere molto di più.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: