aleablog

lunedì 28 giugno 2010

Assemblea di Federconfidi 2010



Ho ricevuto con piacere la mail di invito all'assemblea annuale di Federconfidi, che si terrà a Roma martedì prossimo, 6 luglio, alle ore 10.00 presso la Sala Andrea Pininfarina di Confindustria, in Viale dell'Astronomia, 30. Il programma prevede la relazione del Presidente Francesco Bellotti, e a seguire gl interventi di Corrado Baldinelli (Direttore Principale Sostituto Capo Servizio della Supervisione Intermediari Specializzati Banca D’Italia), Gabriele Cappellini (Amministratore Delegato Fondo italiano di investimento per le PMI), José Fernando Figueiredo (Presidente AECM) e Giovanni Sabatini (Direttore Generale ABI). Concluderà l'assemblea il Presidente della Piccola Industria. Vincenzo Boccia.
Il panel di relatori è di altissimo livello, e promette un dibattito interessante sul presente e sul futuro dei confidi e della finanza delle Pmi (vedi intervento dell'AD della società che intende rilanciare il private equity a misura di Sistema Italia). Ahimé, il 6 luglio ho gli orali di un concorso universitario, e non riesco ad andare all'EUR. Se invece siete liberi, ed interessati, sappiate che la partecipazione è ad inviti: potete chiedere informazioni con una mail a federconfidi@confindustria.it.

Luca

Stampa questo post

3 commenti:

Sapio ha detto...

Sono stato al convegno. Interventi tutti interessanti. Bellissimo l'intervento di Corrado Baldinelli Capo del Dipartimento Supervisione sugli intermediari. Sono in attesa delle slides ed appena mi arrivano ve le giro. Tutte conferme ma ...conferme di livello!
Mi piacerebbe poter discutere a tu per tu con ogni relatore, avrei domande per tutti, ma purtroppo ....

Sapio ha detto...

Al convegno il Dr. Bellotti, pres. FederConfidi, ha detto che stanno lavorando con l'ABI per stabilire un sistema di comunicazione fra banche e Confidi. Noi ne sappiamo niente ?

Luca ha detto...

Grazie Sapio. Vedo di procurarmi le relazioni e con il tuo aiuto possiamo fare un adeguato resoconto