aleablog

giovedì 8 luglio 2010

Convegno Coopfidi a Roma



Il direttore di Coopfidi, Fabio Camilletti, mi segnala una conferenza stampa dal titolo "Un aiuto alle imprese per l'accesso al credito dal confidi 107" che si terrà lunedì 12 luglio alle ore 12 presso la Sala del consiglio della Camera di commercio di Roma, via de' Burrò 147. L'evento è stato organizzato per illustrare i vantaggi del Confidi 107 nel Lazio, e prevede la partecipazione di Alessandro Carpinella (KPMG) che illustrerà l'effetto della crisi sul sistema bancario e sul ruolo dei confidi, Bruno Panieri (Coordinatore Nazionale di Fedart), Pietro Di Paoloantonio (Assessore Regionale alle Attività Produttive).
Coopfidi è una struttura unitaria promossa dalle associazioni dell'artigianato di Roma e del Lazio (ACAI, CNA e Confartigianato). Ha avviato di recente una collaborazione con la Compagnia delle opere.

Luca

Stampa questo post

1 commento:

Sapio ha detto...

Spero che si affronti il tema del costo di distribuzione degli aiuti in forma di garanzia. Ricordiamo che in Toscana e Lazio le banche non possono accedere direttamente alla controgaranzia del FCG e devono transitare per un Confidi (che qualcosa pretendono dalle imprese, o no?). Nel Lazio c'è BIL l'unica banca di garanzia italiana (l'altra , BPG, è stata posta in liquidazione coatta amministrativa dopo soli due anni di operatività, lasciando imprese, banche e dipendenti, a leccarsi gravi ferite). BIL non opera come banca ma come distributrice di aiuti in forma di garanzia. E' un sistema efficiente?