aleablog

sabato 5 febbraio 2011

Confidi en rose a Fidimpresa Lazio - Asca

Non mi lascio scappare l'occasione di rilanciare i confidi en rose, evocati in  questo post e in quest'altro, che risalgono nientemeno che al 2006.
Roma, 4 feb - Fidimpresa Lazio punta sulle donne e il Consiglio di Amministrazione presieduto da Ettore Quadrani, riunitosi oggi, ha nominato direttore generale della societa' Germana Pitotti, già direttore di Fidindustria Lazio.
Fidimpresa Lazio, si legge in una nota, e' l'unico Confidi del Sistema Confindustriale del Lazio nato dalla fusione tra Fidindustria Lazio e Confidimpresa Lazio avvenuta il 20.12.2010. Fidimpresa Lazio iniziera' nei prossimi mesi l'iter per l'iscrizione all'Albo degli Intermediari finanziari vigilati ex art. 107 del T.U.B. Con la nomina di Germana Pitotti a direttore, si conferma ''ancora di piu' l'azione Confindustriale a favore dell'aumento delle quote rosa all'interno del Sistema''.
via asca.it

Negli ultimi anni mi pare che si sia ridotto il numero di direttrici nel settore della garanzia collettiva. So che Patrizia Geria (come va?) è sempre al timone di Neafidi, così come Maria Pinotti e Marina Taddeo (ciao a tutt'e due!) sono in prima fila nella riorganizzazione di Federfidi Lombarda.
Non so di Maria Bruna Fabbri in Fidimpresa Umbria (ho cercato sul sito senza risultati). Luisa Giandinoto (Confidi Alto Adige) ha passato il testimone a Christian Christanell. A Maria Laura Puddu (Confidi Sardegna, a cui mi rivolsi nel post più folle della storia del blog), è succeduto Alessandro Tronci.
Al seminario Smefin sulle convenzioni ho conosciuto Mascia Mancini, direttore di Commerfidi, confidi Confesercenti di  San Benedetto del Tronto. Penso che ci siano altre valide DG (o vice DG, come Elena Biagetti di Unifidi Emilia Romagna) in giro per la penisola.
Congratulazioni particolari, pertanto, alla neo-DG Germana Pitotti, e auguri per i progetti di sviluppo e iscrizione all'elenco speciale di Fidimpresa Lazio.
Se avete segnalazioni e precisazioni sui confidi en rose, sarà un piacere riceverle.
Stampa questo post

Nessun commento: