aleablog

venerdì 4 marzo 2011

Osservatorio confidi Finlombarda - UniTorino: aiutiamo la seconda indagine

La collega Paola de Vincentiis dell'Università di Torino vorrebbe raggiungere, come l'anno scorso, tramite il blog il maggior numero possibile di confidi per proporre i questionari per la seconda edizione dell'Osservatorio Confidi promosso da Finlombarda (il cui Direttore, Marco Nicolai, sta investendo moltissimo nella ricerca sul settore, vedi recente paper sulle politiche di aiuto).
La prima edizione è stata pubblicata in dicembre da Bancaria Editrice. Ecco il messaggio di Paola:

Caro Luca,
ti scrivo per informarti del fatto che stiamo lavorando alla seconda edizione dell'Osservatorio confidi commissionato da Finlombarda e pubblicato l'anno scorso in De Vincentiis, Nicolai, Il sistema dei confidi in Italia. Strategie e tendenze evolutive, Bancaria editrice, 2010.
Oltre all'analisi dei dati di bilancio, come sai elaboriamo i dati estratti da un questionario somministrato a tutti i confidi. La somministrazione è in corso proprio in questi giorni. Il termine per la compilazione è il 20 marzo (salvo proroghe!).
Ti allego i due testi dei questionari proposti rispettivamente ai confidi 106 e 107.
Se tu potessi, come lo scorso anno, dare pubblicità all'iniziativa attraverso il tuo aggiornatissimo e utilissimo blog, te ne sarei immensamente grata. Se possibile, sarei anche d'accordo a allegare il testo dei due questionari e ad invitare chi voglia rispondere ad inviare il file al mio indirizzo mail.
Confidando nella tua consueta cortesia, ti porgo i miei cordiali saluti
Paola de Vincentiis
Ecco quindi anche gli allegati relativi ai questionari per i confidi 106 e per i confidi 107. Mi raccomando, fatemi fare bella figura con la gentilissima collega.

questionario106.xls View this on Posterous

questionario107.xls View this on Posterous
Stampa questo post

Nessun commento: