aleablog

giovedì 9 giugno 2011

Il bilancio 2010 di Confeserfidi

Bartolo mi ha informato dell'approvazione e pubblicazione del Bilancio 2010 di Confeserfidi.
Il documento può essere richiesto da questa pagina. Il volume conta 145 pagine. La relazione sulla gestione è in realtà una relazione storica, strategica, organizzativa e, ovviamente, della gestione economica e patrimoniale.

Nel 2010 i volumi erogati sono di poco diminuiti. A fine 2010 lo stock di garanzie contava più di 190 milioni. Dei quali però 168 milioni sono garanzie cappate, con perdita massima coperta da fondi rischi dedicati. Con un patrimonio di Vigilanza (che non comprende i suddetti fondi dedicati) di 6,3 milioni, Confeserfidi copre ampiamente i rischi delle garanzie personali non cappate, trovandosi un surplus di 3,8 milioni.
Come accennavo all'inizio, la relazione è ricchissima di dettagli sulle numerose iniziative di questo confidi, che lascio alla vostra lettura.
Si coglie l'atmosfera giovane e febbrile che caratterizza questa struttura molto dinamica e professionale, che ci tiene a presentarsi come tale, ma è anche un po' nave scuola e un po' bazaar (potevo dire marketing, ma così rendo meglio l'idea). Stampa questo post

Nessun commento: