aleablog

martedì 24 aprile 2012

CNA Pisa: Sosimprenditori, psicologhe in ascolto

La Nazione segnala l'iniziativa Sosimprenditori della CNA di Pisa. Due psicologhe del lavoro risponderanno alle richieste di aiuto da imprenditori in difficoltà:
Una linea telefonica dedicata dalle 8 alle 19 di ogni giorno, con segreteria telefonica nella fascia notturna, ricevera' le richieste degli imprenditori travolti dalla crisi e un'operatrice adeguatamente formata li mettera' in contatto con due psicologhe del lavoro incaricate di prendere in carico i casi. 'Sosimprenditori', cosi' si chiama il nuovo servizio, sara' operativo da lunedi' al numero 050.8068012 e vuole essere un punto di raccolta delle richieste di aiuto. ''Cercheremo - ha aggiunto la psicologa Alice Salvetti, che operera' in tandem con la collega Elisa Bini - di fornire un supporto a chi sta vivendo gravi difficolta' per accompagnarlo nel percorso piu' difficile per cercare di uscire dalla crisi e comunque per evitare di lasciare soli gli imprenditori davanti ai problemi che spesso, come si legge nelle cronache degli ultimi tempi, si abbandonano anche a gesti estremi''.
Confido nella collaborazione all'iniziativa della struttura di servizio della locale CNA. Temo infatti che da sole le brave psicologhe del lavoro coinvolte nel progetto potranno fare un brevissimo tratto di strada con gli imprenditori che cercano di uscire dalla crisi.
Stampa questo post

Nessun commento: