aleablog

lunedì 4 giugno 2012

Abruzzo: una breccia nel fronte dei confidi minori, Creditfidi Chieti incorpora Ascomfidi Vasto per accedere ai contributi regionali

L'assessore Castiglione, ispiratore della contestata (vedi ultimo post) legge regionale sugli aiuti ai confidi, avrà accolto con soddisfazione questa notizia, che riferisce di due confidi minori che si aggregano per adeguarsi ai requisiti dimensionali della suddetta legge. Cito:

Creditfidi ingloba Ascom Fidi Vastese
Creditfidi, il consorzio fidi di Confartigianato Chieti, ingloba Ascom Fidi Vastese che conta al suo interno 300 commercianti di Vasto e dintorni. In questo modo i soci di Creditfidi toccano le 1800 unità e il patrimonio raggiunge quasi i 5 milioni di euro. “Un’operazione -spiega Daniele Giangiulli, Direttore di Confartigianato Chieti e Creditfidi- che ci consentirà di raggiungere e ottenere entro fine anno i requisiti richiesti dalla nuova legge regionale numero 37 sui Confidi. Di conseguenza potremo continuare ad erogare contributi pubblici alle imprese concessi dalla Regione Abruzzo”.
Sul tema sapete come la penso: non voglio scendere nel merito delle contese locali, che hanno mille ragioni (più locali, e personali, che generali). Ma nella situazione di emergenza di oggi è imperativo superare l'approccio conflittuale alle politiche d'intervento pubblico. Superare le divisioni e i conflitti per cambiare in meglio il sistema, non per restare fermi.


Potrebbe interessarti:http://www.chietitoday.it/economia/creditfidi-ingloba-ascom-fidi-vastese.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998


Stampa questo post

Nessun commento: