aleablog

mercoledì 12 dicembre 2012

Fedart Fidi: presentazione della 16a Ricerca sui confidi artigiani a Roma, venerdì 14 dicembre

Come riferisce questa news Fedart Fidi, venerdì prossimo, 14 dicembre, Fedart Fidi presenterà la 16a edizione della Ricerca sui confidi artigiani a Roma presso il Tempio di Adriano, Piazza di Pietra. Qui il programma. Per partecipare, occorre inviare questa scheda di adesione.

Il tema principale dell'evento è ancora (come alla Convention di ottobre) quello della sostenibilità del sistema confidi.
Dopo i saluti di Fabio Petri (Presidente Fedart) e Marcel Roy (segretario AECM), Leonardo Nafissi (Direttore Fedart) presenterà la ricerca. Seguiranno gli interventi di Giorgio Gobbi (Direttore Ufficio studi intermediari finanziari Banca D’ Italia) e Alessandro Tappi (Direttore Divisione garanzie Fondo Europeo Investimenti). Ci sarà quindi una tavola rotonda su "Il credito oltre la crisi" con i segretari delle tre associazioni aderenti a Fedart (Cesare Fumagalli di Confartigianato, Sergio Silvestrini di CNA e Nicola Molfese di Casartigiani ) e due esponenti del mondo bancario (Gabriele Piccini, Country Chairman UniCredit Banca e Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL).


Stampa questo post

3 commenti:

Gigi ha detto...

Bello il tema, interessante e nuovo, non se n'è mai parlato in questi ultimi anni. Sarebbe interessante avere gli atti. (e poi magari capire se ci sono anche dei fatti)

Farei intervenire soprattutto gli amministratori di tutti i confidi estintisi (nel senso di incorporatesi) nell'ultimo lustro.

Anonimo ha detto...

Non è nuovo ma il miglioramento è un processo continuo. Prendo spunto dal post per ringraziare la Federazione dello sforzo che sta facendo negli ultimi mesi in termini di servizi offerti ai singoli confidi.

Anonimo ha detto...

Fedheart fidi?