aleablog

venerdì 4 gennaio 2013

Corrado Baldinelli nominato Segretario generale del Direttorio IVASS (vigilanza sulle assicurazioni)

La notizia (vedi comunicato Banca d'Italia) non riguarda direttamente i confidi, ma è importante: Corrado Baldinelli, oggi a capo del Servizio Supervisione intermediari specializzati che vigila sui confidi 107, è stato nominato Segretario generale del Direttorio integrato dell’IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, formato dai componenti il Direttorio della Banca d'Italia e dai Consiglieri IVASS.

Al dott. Baldinelli vanno le mie congratulazioni, miste a rammarico perché presumo che non potrà più dedicarsi ai confidi. La piena continuità del suo lavoro è comunque assicurata dai validissimi colleghi che hanno condiviso con lui i primi mesi di Vigilanza su questo peculiare settore dell'intermediazione finanziaria.
Stampa questo post

2 commenti:

NESSUNO22 ha detto...

Anche io mi congratulo con il Dott. Baldinelli. I suoi interventi in questi anni sono stati una sorta di bussola per tutto il settore.

Anonimo ha detto...

Ho appreso che il dott. Baldinelli ha di fatti lasciato il Servizio supervisione intermediari specializzati da inizio gennaio. Confermo quanto presunto dal professore, anche la continuità nella conduzione della Vigilanza sui confidi da parte dei colleghi del dott. Baldinelli.