aleablog

martedì 28 gennaio 2014

Fondo centrale di garanzia: il Gestore divulga il Decreto sui nuovi criteri di valutazione in anteprima

Ieri ho ricevuto una mail da Banca del Mezzogiorno-MCC che allega in anteprima il testo del Decreto ministeriale (di prossima emanazione) che attua le norme del Decreto "Fare" riguardanti il Fondo centrale di garanzia. Il piatto forte del provvedimento sono i nuovi criteri di valutazione economico-finanziaria delle pratiche. Qui il testo del Decreto (che avevo commentato in ante-anteprima in questo post, lasciatemi il tempo di spuntare col testo definitivo). Ecco il testo della comunicazione del Gestore:

Come già ricordato nelle comunicazioni del 7 e del 9 gennaio scorsi, le norme contenute nel cosiddetto decreto del Fare determineranno un adeguamento delle modalità operative del Fondo di garanzia per le PMI.
Tra le novità principali, oltre a quelle già anticipate, è prevista la modifica dei criteri di valutazione economico-finanziaria.
Considerato l’impatto che tali modifiche avranno sulle procedure dei soggetti richiedenti, nelle more della registrazione e della successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, riteniamo utile anticipare il decreto del Ministero dello sviluppo economico di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, attuativo del citato decreto del Fare.
Si precisa che le nuove disposizioni non sono ancora in vigore. Le richieste di garanzia, dunque, potranno essere inviate secondo le consuete modalità fino all’entrata in vigore dei nuovi criteri che sarà comunicata da BDM - MCC con un’apposita circolare.
Stampa questo post

Nessun commento: