aleablog

mercoledì 5 marzo 2014

Fondo centrale Pmi: dal 10 marzo le nuove disposizioni operative entrano in vigore (e anche il nuovo portale web)

E' stata emanata la Circolare  n. 665 del 5 marzo 2014 con la quale Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale, mandataria del RTI Gestore informa che, in data 8 marzo 2014, sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del 27 dicembre 2013 che integra le Disposizioni operative del Fondo.

Pertanto [cito dalla mail ricevuta da MCC], le Disposizioni operative aggiornate entreranno in vigore per le domande presentate al Gestore a far tempo da lunedì 10 marzo 2014.
Nella stessa data del 10 marzo entrerà in funzione il nuovo Portale FDG per la presentazione e la gestione delle domande di garanzia. Per consentire le operazioni necessarie alla sua entrata in funzione, i giorni 8 e 9 marzo p.v. sarà interrotto il funzionamento della vecchia piattaforma.
Al riguardo, si segnala nuovamente che le richieste di ammissione inserite e ancora non congelate, presenti nella sezione “domande in corso” dell’attuale piattaforma web, non saranno trasferite sul nuovo Portale.
Saranno a breve inviate tramite posta elettronica le credenziali per l’utilizzo del nuovo Portale FDG a tutti gli utenti abilitati all’utilizzo della vecchia piattaforma.
Sarà inoltre trasmessa nei prossimi giorni una comunicazione via e-mail  con le principali informazioni operative sul funzionamento del nuovo Portale FDG.
Stampa questo post

1 commento:

VecchioAnarchico ha detto...

Ho una notizia (che pero' non sono in grado di poter confermare) da fonte attendibile.
Mi raccontano che le modifiche dei criteri di ammissibilita' delle pmi al Fondo non siano proprio ....calibrate. Nel senso che, facendo delle comparazioni tra precedenti parametri e nuovi parametri, per diversi settori di attivita' i nuovi parametri sembrano dare risultati piu' penalizzanti (mentre invece lo scopo legislativo era, o almeno intendeva essere, diametralmente opposto).
Cio' accadrebbe perche' qualcuno, ritenendo evidentemente di fare una cosa saggia, ha modificato qua e la' qualche parolina (cito un esempio: prima era solo "oneri", adesso e' "oneri lordi" e cose del genere). Ripeto, non sono in grado di confermare, ma magari chi e' in grado di controllare, lo faccia.
Se la cosa fosse confermata, potremmo vederne delle belle