aleablog

domenica 8 febbraio 2015

Aleablog compie dieci anni

L'8 febbraio 2005, con questo post sul primo convegno dedicato a XBRL in Italia, cominciava la nuova serie di aleablog. Sono passati dieci anni. Che impressione!

E' ancora online la versione vintage del blog

Sono stati dieci anni intensi. Se andate a rileggere i post del 2005, ritroverete molti temi che ci accompagnano ancora. Non era ancora scoppiata la crisi, stavamo tutti più sereni. 

Non voglio fare bilanci, o commemorazioni nostalgiche. Se molte cose che dovevano andare meglio, sono andate peggio, se molti progetti di cambiamento si sono bloccati, o sono approdati in porti diversi da quelli desiderati, non scoraggiamoci! 
Siamo ancora giovani, con tanta voglia di capire, e di metterci al lavoro.

Stampa questo post

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Luca non posso fare altro, a nome di tutti i miei collaboratori ConfeserFidi, di ringraziarti per aver seguito il nostro mondo, tramite il blog, in tutti questi anni. Sarò sicuramente precipitoso, ma sono sicuro che stiamo ritornando alla normalità, alla serenità lavorativa, più forti e acculturati, grazie a Te e alla Vigilanza. Un settore messo in ginocchio dalla crisi economica, che ha messo in luce tutte le nostre debolezze...ora si riprende il cammino con entusiasmo, voglia di dare garanzie in maniera più consapevole e tanti nuovi posti di lavoro!! Auguri alla tua creatura, grazie per quello che ancora farai per noi! Bartolo

Anonimo ha detto...

Grazie Bartolo, anche se essere messo vicino alla Banca d'Italia mi sembra esagerato. Mi fa piacere che state tornando alla serenità, lavorativa e non solo.
A presto

Unknown ha detto...

Complimenti sinceri per il contributo di analisi e documentale che aleablog offre a tutti noi che operiamo nei Confidi.
Buona vita prof. Erzegovesi
g.c.

Monica Nolo ha detto...

Tanti auguri al suo blog il cui compleanno mi ha fatto ricordare quanto il tempo sia passato....
Grazie per il suo contributo e...ai prossimi 10 anni!!
MN

Unknown ha detto...

Auguri alla tua creazione Luca, anche se con un po' di ritardo dovuto alla seconda influenza stagionale. E soprattutto un rinnovato grazie anche per la riapertura del blog stesso.;)

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a Gianmario, Monica e Cipriana.
Speriamo di vederci presto, tutti in buona salute

roberto villa ha detto...

Ciao Luca,
BENTROVATO E BENTORNATO! Solo l'altro ieri ho saputo della riapertura del Blog. Ne sono felice e oggi sacrificherò il vitello grasso (scherzo, non ne avrei il coraggio e nemmeno ... il vitello!). Comunque torna la voce dei Confidi e non si può non essere felici, almeno per chi ama questo mondo. Auguri anche per i 10 anni del Blog che tra l'altro coincide con il primo compleanno della mia ultima nipotina, Zoe. Appuntamento, dunque, tutte le mattine. Ciao Luca.
Roberto

Anonimo ha detto...

Caro Roberto, grazie del caloroso bentornato. Mi fa piacere che la festa dei 10 anni del blog sia caduta lo stesso giorno della festa di compleanno della tua nipotina. Non penso di essere io la voce dei confidi, ma qui c'è sicuramente lo spazio per tante voci dal vostro (nostro) mondo. E speriamo sempre in qualche bella, inaspettata novità.
A presto!