aleablog

domenica 22 marzo 2015

Rete Fidi Liguria garantisce le cambiali finanziarie di Boni quotate su ExtraMOT Pro

Sfogliando le nuove emissioni di minibond e altri titoli sul sito della Borsa, ho trovato il documento di ammissione relativo alle cambiali finanziarie collocate da Boni Spa (società piemontese del settore delle pulizie industriali). Rete Fidi Liguria garantisce una quota del 25% del debito relativo.
La garanzia è così regolata:

La “Cambiale Finanziaria BONI spa 5,0% 30.09.2015 Callable” è assistita da garanzia parziale pari al 25% del controvalore in conto Capitale, concessa da Rete Fidi Liguria, sotto forma di “avallo cambiario parziale”. La garanzia assiste parzialmente ed in egual misura tutte le “Cambiale Finanziarie BONI 5,0% 30.09.2015 Callable” in circolazione legittimamente possedute a seguito di sottoscrizione da parte di investitori professionali e/o a seguito di acquisto per girata fra investitori professionali. Copia della delibera di concessione è disponibile presso lo Sponsor e può essere richiesta per estratto a spese del richiedente, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi alla Sede di Unicasim.
A differenza delle garanzie su minibond del Fondo centrale Pmi, che sono valide solo nei confronti del primo sottoscrittore, questo avallo cambiario vale anche nei confronti di chi acquista il titolo sul mercato secondario.
Non si tratta della prima operazione del genere per il confidi regionale della Liguria, che già nel 2013 garantiva l'emissione di ETT, e nel novembre 2014 ha assistito l'emissione della finanziaria Generalfinance.
Stampa questo post

Nessun commento: