aleablog

giovedì 11 giugno 2015

Sessione su confidi e circolare 288 a Roma il 16 giugno con i vertici delle associazioni di settore

Da PLTV riporto che il 16 giugno a Roma presso l'Hotel Cavalieri, Via Cadlolo 101, nell'ambito del Leadership Forum, si terrà una sessione gratuita di confronto sui confidi, coordinata da Antonio Lo Monaco, segretario generale Federconfidi.

Interverrano diversi esponenti di questo settore: Fabio Petri, presidente Assoconfidi; Nunzio Sepe, presidente Confcredito; Luca Celi, vicepresidenteFedart Fidi; Pietro Mulatero, presidente Federconfidi; Massimo Nobili, presidente Fincredit; Italo Candido, amministratore delegato Interconfidi Med.
Aprirà i lavori il senatore Federico Fornaro.
Per partecipare occorre registrarsi su www.leadershipforum.it.
Stampa questo post

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte la ricca ed interessante BBQ night che precede l incontro qualcuno conosce gli argomenti che saranno esposti sulla 288?Noto dal programma che l intervento partirà alle 15.0a non si dice molto del suo contenuto e a chi si rivolge.Grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno
Da quanto ci risulta il dibattito/intervento sarà incentrato sugli impatti operativi, prudenziali e segnaletici per Confidi Italiani della nuova normativa Basilea 3, specificatamente in relazione alla circ. 288 da poco emanata.
Ci si concentrerà su quanto queste novità andranno ad incidere sul Patrimonio dei Confidi, ma soprattutto le valutazioni che questi andranno a fare sul rischio di credito (e il CRM), sui diversi portafogli e sull'organizzazione interna strutturale dell'intermediario.
Sembra dunque un interessante dibattito, con diversi esponenti dell'organizzazione Confidi e non.
Come Confidi 107 abbiamo deciso, con gioia di partecipare all'incontro, pur rinunciando ad altri incontri similari previsti nel periodo.

Complimenti ad Assoconfidi, Fedartfidi e Fincredit per l'iniziativa.

Mi permetto di ringraziarli per esserci sempre vicino.

Anonimo ha detto...

Dalle 15.00 alle 24.00 per affrontare tutti quegli argomenti?

Anonimo ha detto...

Il giorno dopo c'è' qualcosa di simile sempre a Roma organizzato da res. Visto che hanno già fatto delle sessioni a Vicenza e Torino sapete dirmi se ne vale la pena?

Anonimo ha detto...

Nel merito, Banca d'Italia ha convocato tutti i Confidi Vigilati (massimo 2 persone per confidi) in Via Nazionale a Roma il primo Luglio: non sarebbe utile/opportuno che i vari consulenti aspettassero almeno il 2 Luglio per dispensare la loro conoscenza?