Se siete a Roma alla convention ABI, non cercatemi tra il pubblico perché quest'anno non sono riuscito a venire (mi è dispiaciuto molto).
Chi, come me, non è andato, può scaricare l'intervento di apertura di Stefano Mieli, Direttore Centrale per la Vigilanza Creditizia e Finanziaria in Banca d’Italia, sul tema "Crisi finanziaria e azione di Vigilanza: gli scenari evolutivi", tempestivamente pubblicato sul sito di via Nazionale.
Luca
PS 5/6: Ripresa del Sole 24 ore: nel 2009 peggiorerà il rischio del credito.
Ultime notizie !!!!!!
RispondiEliminaNel corso del dibattito su come chiamare il prossimo accordo di Basilea, se 2 o 3 o 4 o 2.1, durante il convegno Abi di Roma, Andrea Resti ha commemorato Massimo Troisi ed ha proposto di chiamare il prossimo accordo Ugo, oppure Ciro se proprio vogliamo dargli un po' di respiro. Applausi scoscianti in sala ! Purché funzioni.
Notizie un po' meno ultime :
RispondiEliminaNon mi piacciono i convegni a sessioni parallele, bisogna sempre sacrificare qualche intervento a cui si è interessati! E' bello rivedere amici, ritrovare persone con cui hai interessi comuni. E' triste maturare la sensazione che la conoscenza si dilata più della nostra velocità nel rincorrerla.
Mi domando, ma nel 2009, non c'è un altro mezzo di comunicazione visiva-uditiva in simultanea, magari via-internet? Con più tempo a disposizione e più focalizzato tramite un sistema di prenotazioni e richieste di argomenti? Se il tempo di viaggio lo trasformassimo in tempo di apprendimento ed i convegni li facessimo solo per rispondere alle domande e far conoscere la gente?
Le convention sono eventi di solito molto pieni. Gli atti (ovvero le slide) spesso non bastano a tenere traccia di quello che si è detto o discusso. Hai ragione, Sapio, ci vorrebbe qualche forma intermedia di incontro-dibattito che lasci più tempo per confrontarsi.
RispondiEliminaUn'altra cosa non ho proprio mai visto né mai ne ho sentito parlare : il Senso Economico di Basilea per le banche e le imprese. Cosa costa alle Banche, cosa costa alle imprese ? Che benefici (benefici?) da alle banche (magari ai depositanti !), che benefici da alle imprese ? Mai uno che ne parli
RispondiElimina