Per circostanze del tutto casuali ho saputo dell'esistenza di Confidi-Prof, cooperativa di garanzia con sede a Bologna che intende associare (indirettamente, come si spiega qui) commercialisti ed esperti contabili e, loro tramite, proporsi come intermediario di garanzia alla platea delle imprese clienti dei loro studi. Il modello è inedito e non facile da descrivere, per cui vi rimando agli articoli recenti dell'Area stampa del loro sito. Presidente di Confidi-Prof è Gianluca Selvi, titolare di uno studio di consulenza aziendale e tributaria a Firenze e professore a contratto di matematica alla facoltà di economia di Bologna. Dal sito e dalla presenza recente sulla stampa si desume una forte ricerca di visibilità, e un piano di sviluppo ambizioso, che punta a coprire gran parte delle regioni italiane.
Viva la varietà!
Luca
Se ne sentiva veramente il bisogno: grazie di aver colmato una grave lacuna del sistema italiano!!!!
RispondiEliminaHo deciso di studiare le tribù confidi, anche gratis.
RispondiEliminaUn ringraziamento sentito per questo nuovo confidi: veramente ci mancava, dopo aver visto il sito, non so cosa darei per vedere il piano industriale che li condurrà nel 2011 a divenire intermediario vigiliato.
RispondiEliminaSul sito veramente spettacolare la parte "presenza geografica": c'è un tale che, con tanto di cellulare, copre più di mezza Italia.
RispondiEliminahttp://www.telestense.it/news/risposte-alla-crisi.html
RispondiElimina