(ANSA) - NEW YORK, 31 AGO - Dopo la crisi dei mutui subprime la McGraw-Hill, holding a capo di Standard & Poor's ha annunciato il cambio di direttore generale. Kathleen Corbet sara' rimpiazzata da Deven Sharma, executive di 51 anni, fino allo scorso anno in forza a S&P. Lo rende noto la stessa società, in una nota, senza motivare l'avvicendamento se non attraverso un generico desiderio di Corbet di "cogliere altre opportunità professionali".
▼
venerdì 31 agosto 2007
Mutui subprime: qualche pensiero tra le agenzie di rating
giovedì 30 agosto 2007
Rendere bancabile chi non ha garanzie: tra i subprime e il microcredito
Sottoscrivo in pieno quanto scrive Francesco Vella nell'articolo Dalla parte del popolo dei subprime:
I subprime rappresentano il sintomo di una fenomeno più generale: l’affacciarsi sul mercato del credito di sempre più estese fasce di popolazione che non presentano i normali requisiti di "bancabilità", ma non possono rimanere escluse dai circuiti finanziari, sia per fin troppo ovvie ragioni sociali, sia per la loro rilevanza nel sostenere lo sviluppo economico anche nelle società avanzate. Senza tener conto del pericolo che finiscano nelle mani di circuiti informali e illegali.
martedì 28 agosto 2007
giovedì 16 agosto 2007
Si torna e si riparte. Le lettere agli amici di Nicola Fambri
Sono a Trento qualche giorno per riprendere le fila dei progetti in corso. Domani riparto con mio figlio Pietro per la Val d'Aosta, dove andiamo a trovare il papà (nonno) che è lì in vacanza, questa volta con PC al seguito perché devo rispettare alcune scadenze agostane. La prossima settimana ritorno a Trento per vedere i miei collaboratori e poi di nuovo a Gressoney per gli ultimi giorni di vacanza. |
Un appello per Flavio A
Sono preoccupato per il mio validissimo assistente Flavio Aldrighetti. L'avevo lasciato due settimane fa alle prese con due problemi delicati: (1) la messa a punto della versione finale del programma di attività della "Banca popolare delle province calabre e (2) la definizione del suo programma di ferie.
venerdì 3 agosto 2007
mercoledì 1 agosto 2007
Un nuovo progetto di fusione tra confidi in casa CNA Lombardia
Da questa news ho appreso che cinque confidi provinciali della Cna lombarda hanno deciso di dar vita dal 1 gennaio 2008 ad un nuovo soggetto denominato Fidimpresa Lombardia.