Da un comunicato di Confindustria Puglia:
Giovedì 10 dicembre p.v. con inizio alle ore 11,30 presso la sede di Confindustria Puglia a Bari (via Demetrio Marin, 3) Nicola De Bartolomeo, presidente degli industriali pugliesi, presenterà alla stampa FIDINDUSTRIA PUGLIA, l’unico consorzio fidi di matrice confindustriale presente sul territorio regionale.Finalmente si è trovato il punto di incontro tra i confidi pugliesi di area confindustriale, dopo il primo esperimento di fusione del febbraio 2008 tra Brindisi, Lecce e Taranto. Con quel progetto era nato Eurofidi Puglia, che ora si aggrega con due realtà di centri minori e con il fratello maggiore Fidindustria Bari. Auguri di buon lavoro al Presidente del nuovo confidi regionale Vitopaolo Nitti e al suo staff, che ho avuto il piacere di conoscere a Bari.
Il Consorzio, frutto di un continuo lavoro svolto da tutta l’Organizzazione con spirito di condivisione e aggregazione sull’intero territorio regionale, nasce dalla fusione per incorporazione di Eurofidi Puglia di Lecce, Confidi del Levante di Monopoli e Co. Fi. Ma. di Massafra in Fidindustria Bari dando dunque origine a Fidindustria Puglia, il consorzio fidi che da oggi sarà al servizio delle imprese aderenti a Confindustria.
Il Consorzio raccoglie oltre 1.500 imprese aderenti, 15 milioni di garanzie patrimoniali , 40 milioni di affidamenti concessi e 20 convenzioni con gli istituti di credito.
A condurre Fidindustria Puglia sarà Nitti Vitopaolo, già Presidente di Fidindustria Bari, e promotore dell’iniziativa con Vice Presidente Giuseppe Leopizzi, già Presidente di Eurofidi Puglia di Lecce, unitamente a sette consiglieri.
Luca
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.