aleablog

lunedì 14 aprile 2008

Convention ABI a Roma il 22-23 aprile: Basilea 2 alla prova dei fatti



L'ABI organizza orami da qualche anno in primavera un evento su Basilea 2 che riscuote forti adesioni tra gli addetti ai lavori. Quest'anno ha per tema "Gestione dei rischi, allocazione del capitale e relazione con le imprese". Si terrà a Roma, Ergife Palace Hotel il 22 e 23 aprile. La quota di adesione è di 400 euro (+iva 20%) per gli Associati ABI e di 800 euro (+iva 20%) per i non associati. Per maggiori informazioni andate qui.
Nell'ambito della convention, mi è stato affidato il coordinamento di una delle sessioni parallele del 22 aprile nel pomeriggio, dal titolo "La relazione commerciale banca-impresa alla prova di Basilea 2". La sessione prevede una prima parte introdotta da me con interventi di Stefano Matturro (Engineering), Elena Desiderio (Dun & Bradstreet) e Giacomo De Laurentis (Università Bocconi). Seguirà una tavola rotonda su "Confidi, garanzie e convenzioni", alla quale partecipano: Domenico Santececca, Direttore Centrale Area Corporate ABI; Antonio Renzi, Banca d’Italia; Patrizia Geria, Direttore Neafidi; Giandomenico Mosco, LUISS; Claudio D’Auria, Allen & Overy; Lorenzo Gai, Università di Firenze; Antonio Muto, UniCredit Banca d’Impresa.
Gentili visitatori, se vi capita di passare all'Ergife il 22 aprile sarà un piacere salutarvi di persona (purtroppo il 23 non mi potrò fermare per impegni a Trento).

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: