aleablog

martedì 19 maggio 2009

Comunicato del Ministro Scajola: Fondo Centrale al galoppo



Un'anticipazione (riprendo una news Reuters) delle informazioni diffuse oggi alle giornate per il credito e la liquidità:
ROMA (Reuters) - Nei primi quattro mesi del 2009 sono stati dati 1,4 miliardi alle piccole e medie imprese tramite il fondo di garanzia, con un incremento del 70% rispetto allo stesso periodo del 2008. Lo ha detto il ministro dello sviluppo Claudio Scajola, aprendo la terza giornata del credito e liquidità in corso al ministero dell'Economia.
"Con le nuove regole c'è stata una crescita dell'utilizzzo del fondo nei primi quattro mesi del 2009. Il fondo ha garantito finanziamenti alle imprese per 1,4 miliardi euro, più 70% su anno", ha detto Scajola.
"In aprile, con l'entrata in vigore delle nuove regole, 4.500 imprese ne hanno usufuito, di cui il 60% nel centro sud. Se seguiamo il trend e lo estrapoliamo sull'intero anno, credo che si dovrebbe raggiungere 8 mmilairdi con un incremento del 300% sul 2008", ha detto il ministro.
Alla dotazione del fondo, ha poi aggiunto Scajola, "oggi saranno trasferiti 200 milioni di euro che vengono da fondo finanza impresa".
Aspettiamo documentazione più ricca per commentare.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: