aleablog

mercoledì 22 giugno 2011

Confidi Province Lombarde tra i promotori del Brianza bond

La Brianza è una superstar mediatica in questi giorni. Dopo la proposta leghista di trasferire due ministeri nella Villa Reale di Monza, ecco la proposta di un bond sottoscritto dai brianzoli per alimentare la concessione di prestiti alle imprese associate a Confindustria Monza. Riporto l'annuncio dell'incontro di presentazione da Il cittadino:
Monza - Un bond per le imprese brianzole: lo presenteranno lunedì prossimo nella sede di Confindustria Monza e Brianza il presidente degli industriali monzesi Renato Cerioli, il direttore generale della Banca Popolare di Bergamo Giuseppe Masnaga e il presidente di Confidi Province Lombarde Massimo Perini. "Valore Brianza" è un prestito obbligazionario che raccoglierà 10 milioni di euro fra i soli residenti nella provincia e sarà destinato al finanziamento delle imprese che sono associate a Confindustria Monza. Uno strumento che le aziende potranno utilizzare per nuovi investimenti ma anche per l'assunzione di dipendenti e il finanziamento scorte.
Restiamo sintonizzati per saperne di più, specialmente del ruolo di Confidi Province Lombarde. Stampa questo post

1 commento:

Gigi ha detto...

Aspettiamo i dettagli, è un'operazione interessante, soprattutto per capire come le logiche territoriali, una volta che bisogna mettere mano al portafoglio, funzionino davvero.