aleablog

giovedì 30 settembre 2010

Prova su strada di un modello finanziario Quantrix



Se volete condividere il frutto del lavoro che sto facendo con gli studenti del Laboratorio di pianificazione finanziaria, guardate questo video di autoistruzione che mostra le componenti e alcune delle possibilità di un modello Quantrix. Come saprete, Quantrix Modeler è il software che utilizzo nel Laboratorio, nella versione italiana curata qui a Trento. Se avete Quantrix e volete rifare l'esempio mostrato nel video, qui c'è il modello di prova previsioni.model. Se avete Quantrix e siete interessati al language pack italiano, potete contattarmi.

Luca

Stampa questo post

1 commento:

Pippo Maiori ha detto...

Buonasera, la vostra scelta di adottare Quantrix come software per la pianificazione finanziaria mi ha incuriosito ed indotto a provarlo: ne sono emtusiasta, ma sarei sicuramente facilitato dal poter "lavorare in italiano". Mi farebbe piacere avere, se possibile, il language pack relativo.
Ho scaricato da viddler solo il primo dei due video di formazione da voi prodotti. Per il secondo sembra impossibile farlo.
Sarebbe molto utile averlo per poter sperimentare nel week end in luoghi difficilmente raggiunti da un buon segnale per la mia chiavetta Usb.
Grazie in anticipo.
Pippo