Dal sito di CNA Lombardia (link alla home page):
Sergio Silvestrini, Segretario CNA Nazionale, venerdì 10 settembre 2010 interverrà a Brescia in occasione dell’’approvazione del progetto di fusione tra i Confidi Fidimpresa Lombardia e Sviluppo Artigiano del Veneto. Saranno presenti anche i Presidenti CNA della Lombardia Fausto Cacciatori e del Veneto Oreste Parisato ed i Segretari regionali Giuseppe Vivace e Mario Borin. Il progetto che verrà approvato dai Cda rappresenta il punto di partenza per costituire uno dei più importanti Confidi 107 della CNA del Nord/Est e diverrà operativo dal gennaio 2011.Mentre col progetto iFidi i confidi CNA di Bergamo, Milano e Varese hanno deciso di fondersi di presentare domanda di iscrizione a 107), l'altro polo sud-orientale della garanzia di questa sigla, nato da una precedente fusione, ha optato per aggregarsi con Sviluppo Artigiano, che è già 107 dal marzo 2009.
La nuova società che nascerà dalla fusione di queste due importanti realtà sarà il primo Confidi 107 interregionale costituito al nord ed avrà dieci sedi operative presso le province della CNA (Brescia, Como, Cremona, Lecco e Pavia) per la Lombardia e (Belluno, Padova, Rovigo, Venezia e Verona) per il Veneto. Una struttura forte di 35.000 soci con un monte garanzie annuo erogato di 5.000 pratiche pari ad un importo di 300.000.000,00 di euro.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro ai due partner della fusione per questo passaggio importante.
Luca
3 commenti:
In bocca al lupo alla nuova realtà.
Una curiosità: il confidi riveniente dalla fusione avrebbe avuto accesso ai Formigoni Loans?
Gigi: penso di no, essendo la realtà veneta più grande dimensionalmente.
Un progetto a dir poco ambizioso e di ampie prospettive di sviluppo per entrambe le realtà regionali... complimenti e buon lavoro a tutti i componenti.
Posta un commento