aleablog

mercoledì 31 ottobre 2012

Confcommercio lancia Fidimpresa Veneto

Segnalo l'annuncio della fusione tra Fidimpresa Venezia (confidi 107 di area Confcommercio iscritto nel dicembre 2010) e Unionfidi Belluno. La nuova realtà post fusione si chiamerà Fidimpresa Veneto. Cito dal comunicato:

Il nuovo Consorzio fidi, annunciato al termine dell'assemblea straordinaria dei soci di entrambe le province, avrà più di 10mila associati e un patrimonio di circa 31 milioni di euro a fronte di finanziamenti per circa 354 milioni con un'operatività annua di oltre 3.500 pratiche di affidamento.
La struttura avrà sede legale a Mestre e una presenza diretta con i propri uffici anche a Portogruaro e Belluno, con possibilità di operare su tutto il territorio regionale e una "forza lavoro" di 24 dipendenti. Fidimpresa Veneto porta in dote il patrimonio di due consorzi attivi da oltre 30 anni: Unionfidi Belluno, cooperativa con un patrimonio di 6 milioni di euro, 70 milioni di affidamenti e oltre 2mila aziende associate, e Fidimpresa Venezia, un patrimonio 25 milioni di euro, 8.300 imprese associate, 280 milioni di affidamenti, 110 milioni di garanzie e 2.500 pratiche annuali.
Stampa questo post

Nessun commento: