aleablog

martedì 12 aprile 2011

FedartFidi: domani a Roma presentato il nuovo progetto di riposizionamento strategico

Come apprendo da questo comunicato di CNA, è in programma domani a Roma presso l'Auditorium Roma Eventi Trevi, Piazza della Pillotta 4, la "Presentazione del nuovo Progetto di riposizionamento strategico dei Confidi aderenti a Fedart Fidi".  L'apertura dei lavori è affidata a Daniele Alberani - Presidente di Fedart Fidi; Leonardo Nafissi presenta le "Linee strategiche del Progetto";Alessandro Carpinella - Partner KPMG interviene su "I contenuti del Progetto".
Sono previsti gli interventi dei rappresentanti di:Banca d'Italia; Ministero Economia e Finanze; Coordinamento Regioni; Abi; Unioncamere; Confederazioni Nazionali.
Le conclusioni sono affidate a Bruno Panieri- Coordinatore di Fedart Fidi. Stampa questo post

6 commenti:

Gigi ha detto...

Sono tre anni che fanno lo stesso riposizionamento o è il terzo riposizionamento strategico annuale?

Anonimo ha detto...

Ci sono stati dei cambiamenti notevoli nel quadro di mercato e di vigilanza, quindi penso che nel nuovo lavoro di KPMG, che dovrebbe essere presto disponibile, ci saranno delle novità di sostanza.
A quel punto, se avrai osservazioni puntute, caro Gigi, potrai aprire un thread scoppiettante su confidileaks.

Amleto ha detto...

Ullalla' che risposta puntuta....
E pensare che i 'riposizionamenti strategici' sono stati fatti tutti a normativa costante... O comunque ampiamente prevedibile.
Dai su, il dubbio che sia questione di parcelle c'e ' ....
Poi che non ci siano state, beh e' sempre questione di onere della prova....

silvio ha detto...

vedo un po' di fumus persecutionis su Gigi...
io chiederei un processo breve ma comunque fossi in lui accamperei un legittimo impedimento.....

Anonimo ha detto...

Cari amici, perché non contribuite con un vs studio di riposizionamento strategico alternativo e gratuito? Gli darei il massimo risalto. E così discutiamo di idee e non di parcelle o di puntarelle.
Per chi se lo fosse dimenticato lo ripeto: le associazioni sono il soggetto che rappresenta i confidi nel confronto con il legislatore, il governo, le autorità di vigilanza. Alcune decisioni fondamentali per il futuro del settore verranno influenzate, nel bene e nel male, da questo confronto. Io sto cercando di riaprire un dialogo con le associazioni per dare il contributo mio e delle persone che collaborano al gruppo Smefin. Lasciatemi provare.

Gigi ha detto...

Calma e gesso.
Ho solo fatto una piccola, (non) innocente domanda. Certo che appena il riposizionamento strategico di KPMG sarà noto ci sarà di che discutere su ConfidiLeaks.
Sia sul merito che sul metodo.
Personalmente non vedo fumus persecutionis (ormai non se ne trova più in giro, l'ha comprato tutto lui).