aleablog

venerdì 20 maggio 2011

Valle d'Aosta: Valfidi e Confidi CTS verso la fusione

Oggi nel google alert sul termine confidi ben quattro segnalazioni riguardano i confidi valdostani; cito questa da ANSA:


AOSTA, 19 MAG - Dopo l'annuncio della fusione tra Confidi industriali e Confidal (albergatori), arriva la conferma dell'accordo tra Valfidi e Confidi Cts (commercio, servizi e turismo) che si metteranno insieme per costituire un soggetto unitario. A dirlo, ieri sera, il presidente di Valfidi, Andrea Leonardi, di fronte all'assemblea annuale del suo consorzio fidi. Leonardi, tuttavia, ha rilanciato l'ipotesi di un Confidi unico valdostano: ''Per noi - ha detto - in proiezione resta quello l'obiettivo''. Valfidi ha deliberato, nel 2010, 1295 garanzie per complessivi 29.696.543 euro, corrispondenti a 72.509.695 euro di nuovi affidamenti garantiti. Il 57,66% delle garanzie e' stato concesso per finanziamenti a medio e lungo termine e operazioni di leasing, mentre il restante 42,34% per operazioni a breve termine, soprattutto aperture e smobilizzo di crediti.
Si va quindi verso due poli di aggregazione del sistema confidi della Regione autonoma. Per altri commenti rinvio a questa news di Aosta Sera. Stampa questo post

Nessun commento: