aleablog

mercoledì 11 maggio 2011

Unicredit: prove di social network

Sull'ultimo numero di BancaForte (rivista dell'ABI su tecnologie e innovazione in banca) c'è un interessante intervista con Paolo Cederle, executive VP del gruppo Unicredit, sul progetto OneNet:

OneNet è il progetto di social networking aziendale interno di UniCredit che nasce per favorire a tutti i livelli dialogo, confronto e interattività per accelerare e rendere pervasiva la crescita.
Non fatevi raffreddare dall'incipit in stretto consulenziese. Il progetto di social network di gruppo è interessante. Cederle ne chiarisce lo spirito così:
Il modello 2.0 ci permette di raccogliere le proposte in modo semplificato incoraggiando la creatività a qualsiasi livello, condividere la conoscenza e lo spirito innovativo, dare un format che permette ai colleghi di conversare alla pari e interagire in modo immediato e semplice, diffondere esperienze, progetti, attività e abilità tra le persone. Non ultimo metto in evidenza anche il fatto che con OneNet ci prefiggiamo di facilitare l'identificazione dei talenti e delle best practice.
I partecipanti a OneNet possono tenere blog personali o partecipare a community tematiche su spazi di lavoro condivisi. Ne sono state create diverse nelle aree IT, Operations e Human Resources. Stampa questo post

Nessun commento: