aleablog

venerdì 23 novembre 2007

Convegno di Confiteor sulla trasformazione dei confidi in "107" a Milano il 14/12



Confiteor, in collaborazione con Business International, organizza una giornata su "La Trasformazione dei Confidi in intermediari vigilati" il 14 dicembre a Milano presso l'Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica. Il seminario prevede una quota di 900 euro + IVA (in caso di iscrizione online). Trovate maggiori dettagli su questa pagina web (tengo a precisare che non prendo provvigioni sui clic, né sulle quote di iscrizione). Come si vede il tema confidi è entrato nel circuito della convegnistica direzionale, ulteriore segno di interesse per questo settore e per i business professionali collegati. Il panel prevede esponenti delle istituzioni : il Viceministro del MEF Roberto Pinza, il dirigente sempre del MEF Vito Forese, e l'amico Claudio D'Auria di Banca d'Italia. Intervengono anche Manlio Genero, partner Deloitte, e Fabrizio Mandrile, che con il progetto Confiteor intende creare una rete di offerta di consulenza e servizi professionali dedicata ai "107". Completano il tavolo il prof. Mosco (giuscommercialista della LUISS e da sempre vicino alle associazioni dei confidi), il fiscalista Gabriele Escalar e l'esperta di controlli interni Francesca Bressani Doldi. Io parlerò della valutazione dei confidi in ipotesi di fusione.
C'è grande movimento, quindi. Mi chiedo cosa farò il prossimo anno rispetto ai grandi progetti di trasformazione che partiranno. Penso che mi converrà fare il mio mestiere, che è quello di studiare i problemi e insegnare. Ricerca e formazione sempre al primo posto. A proposito, devo aggiornare il sito di masterfidiwiki. Consulenza se avanzerà tempo, ma a piccole dosi.
Agli ideatori di Confiteor, nome dalle risonanze liturgiche, offro sorridendo questo slogan: "Per i confidi: pensieri e opere, poche parole, niente omissioni".

Luca

Stampa questo post

2 commenti:

Marcello FASANO ha detto...

Sarei molto interessato ad avviare un contattto per approfondire la tematica. Desidererei avere anche ulteriori informazioni sul convegno di Milano del prossimo Dicembre
Cordiali saluti

Luca ha detto...

Caro Marcello, la notizia che ha commentato risale al 2007, e anche il convegno in questione.
A margine noto che dopo l'estate di convegni e seminari sui confidi se ne fanno davvero pochi.
Per il contatto, mi mandi pure un e-mail.