aleablog

mercoledì 11 maggio 2011

Nuovo sondaggio: ai confidi serve una divisione "tecnica"?

Non passa giorno senza una nuova notizia o sollecitazione sul percorso dei confidi verso i nuovi assetti di mercato e di vigilanza (soglia, nuovi albo ed elenco, ecc.). In questo post, chiudevo con la proposta / auspicio che ..

... la rappresentanza dei confidi arrivi ad esprimere un soggetto tecnicamente qualificato (distinto dall'Organismo supervisore) che faccia da hub, da centro servizi, da project manager, sbloccando con energie e competenze proprie tutti gli snodi legali, procedurali, informatici sui quali gli attuali 106 e 107 fanno fatica ad avanzare in solitaria. Penso a una divisione tecnica di AssoConfidi che porti avanti il lavoro sulle convenzioni, sugli schemi di bilancio e di segnalazione, sulle pratiche di fido elettroniche, sui modelli di controllo di gestione e dei rischi, sulle best practice organizzative. [...]Un soggetto unitario, sul quale tutte le associazioni di settore dovrebbero trasferire funzioni che attualmente svolgono ciascuna per sé e per i propri associati.
Mi interessano le vostre impressioni, amici visitatori. Per questo ho aperto un nuovo sondaggio (in alto a destra). Se avete commenti più articolati, qui è il posto dove lasciarli. Stampa questo post

Nessun commento: