aleablog

venerdì 13 gennaio 2012

Provincia di Bolzano: approvata la nuova legge sui confidi

Il Consiglio provinciale della Provincia autonoma di Bolzano ha approvato la nuova legge sui confidi. Cito dal comunicato del sito della provincia il commento dell'assessore Roberto Bizzo:
Il testo di legge che ha ricevuto il via libera del Consiglio provinciale, e che è stato elaborato in stretta collaborazione con le stesse cooperative di garanzia, prevede un sostegno pubblico ai Confidi basato su un irrobustimento del sistema dei contributi per il fondo rischi, e su un meccanismo in grado di incentivare il passaggio ad un'unica cooperativa di garanzia. "Parallelamente alla legge provinciale - conclude Bizzo - stiamo seguendo con particolare soddisfazione il percorso che a breve termine porterà al passaggio da cinque a due Confidi. Si tratta di un traguardo parziale ma già importante, che non sposta comunque l'obiettivo finale che resta quello di arrivare al Confidi unico per tutte le piccole e medie imprese altoatesine. In un momento difficile credo che questa legge dia un segnale importante alle imprese e a tutto il mondo economico".
Ho collaborato come consulente alla stesura della legge, seguendo con molto interesse il confronto costruttivo che si è sviluppato tra Amministrazione provinciale, confidi e associazioni di categoria. Su questa pagina trovate il testo del disegno di legge approvato dalla commissione competente, che presumo sia quello approvato in aula.

PS: Qui il link alla legge (n.4 del 19/01/2012). Stampa questo post

Nessun commento: