aleablog

sabato 26 febbraio 2011

Intesa Sanpaolo: accordo con Rete Imprese Italia per un plafond di 5 mld euro - MF Dow Jones

ROMA (MF-DJ)--Rete Imprese Italia (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Confcommercio, Confesercenti) e il gruppo Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto un accordo per garantire pieno sostegno alle piccole imprese associate che, in un momento congiunturale ancora difficile, devono rafforzarsi ed essere pronte a cogliere i segnali di ripresa. Il plafond di finanziamenti messi in campo da Intesa Sanpaolo ammonta a 5 miliardi. L'accordo e' stato presentato nella sede di Intesa Sanpaolo da Giorgio Guerrini, presidente di Rete Imprese Italia insieme con Corrado Passera, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, e Marco Morelli, direttore generale vicario della banca.
Dopo l'annuncio che coinvolge l'altro big del credito nazionale, la R.ete. di rappresentanza della piccola impresa ha sottoscritto un accordo cornice di peso con il gruppo Intesa Sanpaolo. Come si precisa opportunamente nel comunicato
[...] saranno le successive intese che Rete Imprese Italia e Intesa Sanpaolo sigleranno a livello locale a rispondere puntualmente alle esigenze di imprese che operano in contesti tra loro molto diversi.
Gli annunci e le dichiarazioni d'intenti sono di grande conforto, ma poi quello che conta è il lavoro fatto in prima linea. 
Stampa questo post

Nessun commento: